La Promessa: anticipazioni della puntata in onda l’11 gennaio 2024. Ecco che cosa succederà in questo episodio!

La Promessa: anticipazioni della puntata in onda l’11 gennaio 2024. Ecco che cosa succederà in questo episodio!

Le anticipazioni de La Promessa, in onda su Canale5 l’11 gennaio 2024 alle ore 16.40, ci svelano un momento di svolta in cui Catalina perderà la pazienza. La giovane non sarà più in grado di tollerare che suo padre abbia deciso di affidare la gestione della tenuta a Manuel e di relegarla in un ruolo marginale, ignorata dai domestici, solo perché donna. Determinata, Catalina deciderà di affrontare Don Alonso e di mettere le cose in chiaro una volta per tutte. Non solo esprimerà al marchese il suo dissenso riguardo a questa decisione senza senso e basata su un’inutile tradizione obsoleta, ma lo minaccerà di lasciare La Promessa per sempre. Di fronte a tale minaccia, il marchese si troverà costretto ad ascoltare finalmente la figlia e le sue ragioni.

La Promessa: si scaldano gli animi alla tenuta

Catalina è profondamente delusa e addirittura infuriata. La giovane ha appena scoperto che suo padre ha fatto una promessa a Cruz e, allo scopo di rendere felice sua moglie, ha deciso di affidare completamente la gestione finanziaria della tenuta a Manuel. Questo è stato un vero e proprio colpo per Catalina, l’unica persona che ha dimostrato di avere la capacità di trovare e attuare idee imprenditoriali in grado di salvare la tenuta. Tuttavia, i marchesi hanno preferito seguire un vecchio retaggio che considera solo i figli maschi come eredi legittimi di una famiglia nobile.

Ormai Catalina è stanca di non essere ascoltata

Catalina ha deciso di seguire la sua strada e, insieme a Manuel, ha cercato di prendere il controllo della tenuta e di iniziare i lavori di miglioramento. Tuttavia, i domestici, venuti a conoscenza delle decisioni dei marchesi, hanno scelto di ignorarla. Nessuno ha prestato attenzione alle sue parole, considerandola una persona senza autorità. Questa situazione è stata per Catalina la goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendola ad affrontare Don Alonso per chiarire le cose. Purtroppo, il confronto con suo padre non ha portato a risultati positivi.

La Promessa: Catalina minaccia di lasciare la tenuta

Catalina si rende conto che deve adottare una nuova strategia e deve far sì che suo padre sia costretto ad ammettere che senza di lei, né lui né Manuel riusciranno a migliorare l’economia della tenuta. Per questo motivo, dopo essere stata nuovamente umiliata per non essere il primogenito maschio, affronta suo padre con determinazione e lo minaccia di abbandonare la sua casa e non tornare mai più. Il marchese rimane colto di sorpresa e, dopo aver borbottato per cercare di convincerla a non parlare in quel modo, è costretto ad ascoltarla e a darle ascolto.