La Promessa: anticipazioni della puntata del 12 gennaio. Ecco che cosa succederà in questo episodio!

La Promessa: anticipazioni della puntata del 12 gennaio. Ecco che cosa succederà in questo episodio!

Nell’episodio de La Promessa in onda su Canale5 il 12 gennaio 2024 alle ore 16.40, assistiamo allo sconforto totale di Manuel. Durante una conversazione con l’amica Blanca, che ha scoperto il suo amore per Jana, il protagonista si trova sconvolto e riflette sulle vicende che ha vissuto in passato. A causa della sua amnesia, Jimena ha manipolato la situazione convincendo Manuel a sposarla. Questa truffa ha impedito a Manuel di vivere appieno i suoi veri sentimenti e continua ancora a farlo. Nonostante Jana sia tornata alla tenuta, ha mantenuto le distanze da Manuel e, nonostante abbiano condiviso un volo sul suo aereo, Jana è determinata a non lasciarsi coinvolgere emotivamente da lui e ha creato una barriera tra di loro.

La Promessa: Manuel è deluso

Manuel aveva deciso di rivelare a Jimena che la sua memoria era finalmente tornata, facendo emergere tutti i ricordi che avevano condiviso insieme nel corso del tempo. Ma con sua grande delusione, si accorse che in realtà non c’era mai stato un grande amore tra di loro. Sentì il peso della sua amnesia e delle menzogne di cui era stato vittima, temendo che questo avesse definitivamente allontanato Jana. Da quando era ritornata alla tenuta, la cameriera si era allontanata da lui, messa in allarme dal timore che Jimena potesse metterla nuovamente nei guai. La verità era che Jana aveva capito chiaramente che dietro a tutte le sofferenze che aveva subito durante la sua prigionia sotto i Duchi De Los Infantes, c’era senza dubbio l’opera della moglie di Lujan, che era gelosa di lei sia di qualsiasi altra donna si avvicinasse a suo marito.

Manuel vuole riconquistare Jana

Le cose si sono fatte molto complicate tra Manuel e Jana. I loro sentimenti sono ancora forti, ma il matrimonio di Manuel con Jimena ha reso la situazione insostenibile. Jimena è una persona molto gelosa e ha iniziato a fare scenate che hanno messo Manuel in difficoltà. Ha persino provato a liberarsi di Jana mandandola via di casa, ma il suo piano è fallito. Tuttavia, questo ha messo Jana in allarme e ha reso difficile per lei fidarsi degli altri. Per fortuna, l’arrivo di Blanca ha contribuito a lenire un po’ la situazione. Ha capito subito che Manuel è innamorato di Jana, la bella domestica dai capelli biondi, e ha cercato di convincerli a combattere per il loro amore. Tuttavia, Manuel non è molto convinto che Jana sia disposta ad avvicinarsi a lui di nuovo.

La Promessa: Don Romulo teme per Manuel

Manuel è profondamente infelice, intrappolato in un matrimonio che non ha desiderato con una donna che non ama. Blanca, sul punto di partire per lasciare l’Europa, ha consigliato a Manuel di lottare per il suo futuro e spera che qualcuno possa aiutarlo a non perdere Jana. Tanto Catalina quanto Don Romulo, che hanno capito più di chiunque altro che il marchese desidera una vita completamente diversa, sono determinati ad aiutarlo a sfuggire alle nozze con Jimena. Don Romulo è sinceramente preoccupato per il giovane marchese, che ha conosciuto sin da quando era un bambino e vorrebbe vederlo felice. Elisa è pronta a denunciare Cruz, ma Don Alonso cerca disperatamente di convincerla a cambiare idea. La donna sembra placarsi, ma ha in mente qualcosa di terribile. Nel frattempo, Salvador non riesce a smettere di pensare alla guerra e ai suoi effetti devastanti.