Myrta Merlino: scontro acceso con Fedez che beffeggia il suo lavoro. Ecco il motivo dell’aspro litigio!

Myrta Merlino: scontro acceso con Fedez che beffeggia il suo lavoro. Ecco il motivo dell’aspro litigio!

“Quando si raggiunge una celebrità così elevata, è necessario agire con estrema prudenza”. Questa riflessione è stata espressa da Myrta Merlino su X, ex Twitter, e sembra proprio che siano state proprio queste parole a spingere Fedez a condividere una storia in cui criticava la presenza di giornalisti e troupe televisive sotto la sua abitazione. In questo caso, le telecamere non erano per lui, ma per sua moglie Chiara Ferragni, che al momento è sotto indagine per il presunto reato di truffa in relazione all’associazione benefica e alla collaborazione con la nota azienda produttrice di pandoro Balocco.

Il botta e risposta tra Fedez e Myrta Merlino

In risposta a quella situazione, il rapper ha affermato in diretta: “Secondo me, ci sono meno persone fuori dalla residenza di Matteo Messina Denaro rispetto a quelle che si occupano delle priorità dell’informazione italiana. Mamma mia!” La conduttrice ha prontamente replicato a Merlino: “Fedez, con tutto il rispetto che ho per te, quando diventi notizia per tutta la vita e fai affidamento sui media quando le cose vanno bene, purtroppo ti devi accontentare di loro sia nei momenti positivi che in quelli negativi. E il fatto che tua moglie sia sotto indagine per truffa aggravata è una notizia importante.”

Il rapper ha risposto a queste parole su Instagram con alcune storie in cui è evidente il suo fastidio. Si riferisce al fatto che il programma televisivo Pomeriggio Cinque sta da diversi giorni inviando un giornalista a sorvegliare la sua casa, per chissà quale motivo. Fedez scherza sul fatto che il suo cane, Paloma, è diventato una star a causa di questa situazione. Ironizza dicendo che se l’interesse giornalistico di Myrta Merlino riguarda la solidità delle feci del suo cane, oggi Paloma ha fatto la cacca semidura. Tuttavia, se la giornalista invierà un inviato anche domani, gli farà sapere, perché secondo lui domani potrebbe non andare bene di corpo, creando uno scoop. Aggiunge che terrà Myrta aggiornata sulla faccenda.

Fedez rincara la dose

Ma la conversazione non si è conclusa qui. Fedez ha infatti deciso di aggiungere ulteriori commenti: “Myrta, voglio ribadire che ti rispondo con il massimo rispetto, dato che sei un cavaliere della Repubblica italiana per il tuo importante lavoro giornalistico. Per me sei assolutamente libera di venire sotto casa mia, come io sono altrettanto libero di scherzare sulle priorità dell’informazione italiana in questo momento, che sembrano riguardare solo Chiara Ferragni”.

“Ma volevo farti una domanda – insiste ancora il rapper – perché ti considero una grande giornalista: per caso sei mai passata sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, espulso dal suo partito per aver sparato e per essersi avvalso dell’immunità parlamentare per evitare di sottoporsi al test della polvere da sparo? Perché lì potresti non trovare escrementi di cane, ma forse qualche bossolo sì. Le priorità dell’informazione, eh”.

“Poi Myrta, sinceramente – ha commentato Fedez in un’altra storia – questa retorica del ‘siete diventati famosi attraverso i mass media’ è un po’ sciocca, perché siamo diventati famosi grazie al nostro talento e ai nostri smartphone. E penso che parte dell’irritazione che provochiamo sia proprio per questo motivo. Ma avremo l’opportunità di approfondire questo argomento, ci sarà tempo. Ci vediamo domani per occuparci delle feci di Paloma, vi offro un caffè”, conclude Fedez.